venerdì 22 luglio 2011

La settimana della Ceramica, dal 23 al 31 luglio a Cava dei Tirreni

Finalmente è arrivato il momento di partecipare con un grande entusiasmo all’evento da tutti aspettato, la settimana della Ceramica Artistica a Cava dei Tirreni, che avrà luogo a partire da domani dalle ore 19 con un brindisi da parte dei partecipanti per una nuova avventura iniziata ai fini di promuovere il prodotto tipico artigianale del posto. L’ iniziativa proposta è un ennesimo traguardo  per il comune di Cava, con delle aspettative al quanto sorprendenti; si vedranno tra vari convegni, mostre, appuntamenti anche dei progetti come quello del progetto Summer School, per il quale il Ministero per le attività produttive ha messo a disposizione delle casse comunali un finanziamento di 110 mila euro.  Si tratta di una serie di iniziative per coinvolgere il mondo dei ceramisti, promuovere le eccellenze artigianali locali e contribuire allo sviluppo economico e turistico del territorio. Alla fine della “settimana della ceramica “, il 30 luglio, gli esperti di alta qualità si confronteranno per redigere un report sull’avvenuto. 
L’idea guida dell’evento è quello di analizzare e raccontare poi a 360° tutto l’universo compositivo della ceramica cavese. 
E’ un progetto ambizioso, che con oltre 29 artisti artigiani, presenterà sicuramente un valore artistico che non avrà pari.

Nessun commento:

Posta un commento